Ci sono spazi abitativi (case, ville, casali, appartamenti) il cui valore e bellezza sono a volte offuscati dal tempo. Ciò può incidere negativamente quando si vuole metterli in vendita, perché chi è interessato all’acquisto potrebbe percepire un valore minore e forse scartarlo dalla sua scelta. E così l’immobile rischia di essere invenduto per tanto, troppo tempo.
È questo il momento giusto per l’entrata in scena dell’Home Staging, una tecnica di marketing emozionale che migliora la percezione dell’immobile, accelera i tempi della vendita e limita il ribasso del suo prezzo.
Attraverso gli interventi dell’Home Stager, può migliorare completamente la situazione dell’immobile e accelerare i tempi della sua vendita.
È una nuova figura professionale che, nata nella seconda metà degli anni ’80 negli Stati Uniti per contrastare gli effetti della crisi nel mercato immobiliare, si è diffusa con successo anche in Italia da alcuni anni. Oggi più di ieri, infatti, chi vuole vendere il suo immobile si affida all’Home Stager per evitare di avventurarsi nell’arduo mercato della compravendita, che richiede grande dispendio di tempo ed energie con risultati non sempre soddisfacenti.
Il significato letterale di Home Stager è colui o colei che “mette in scena la casa”, ovvero che valorizza i punti di forza degli ambienti e minimizza quelli di debolezza. Obiettivo: favorire la vendita di una casa in tempi brevi. I suoi interventi non sono di ristrutturazione, ma un perfetto “make-up” con cui si ottiene la massima resa estetica con cifre minime d’investimento.
Poiché lo scopo dell’Home Stager è allestire un immobile da vendere per offrirlo al meglio ai potenziali clienti, i suoi interventi si concentrano, per esempio, sul colore delle pareti, sul posizionamento dei mobili, degli oggetti d’arredo, sui tessuti e su tutti quegli elementi che valorizzano gli ambienti per favorire nell’acquirente l’emozione di “sentirsi a casa” o farlo “innamorare” a prima vista. Spesso sono interventi che aiutano a togliere ogni impronta dell’inquilino precedente e danno agli spazi un’atmosfera di freschezza, di calda accoglienza e armonia.
I nostri interventi sono il frutto della collaborazione tra professionisti del settore (interior designer, architetti, fotografi professionisti, consulenti immobiliari) e della nostra esperienza nelle pubbliche relazioni. Un mix vincente che ci permette di raggiungere ottimi risultati nel posizionamento di un immobile in offerta e nei tempi della sua vendita. Pur non essendo un’agenzia immobiliare:
Generalmente dipende dalla tipologia di consulenza richiesta e dall’immobile che si vuole trattare. Prima di ottenere l’incarico, valutiamo attentamente con il cliente le sue aspettative e come soddisfarle pienamente. Quello che possiamo asserire grazie ai nostri risultati e i feedback dei nostri clienti è che investire sul lavoro di Home Staging è alla lunga più redditizio di un immobile che rischia di essere invenduto per molto o moltissimo tempo.
Se vuoi conoscere meglio i nostri servizi o desideri più informazioni, contattaci. Ci farà piacere condividere i tuoi desideri.